fbpx

Che maniglia scegliere per porte bianche

Che maniglia scegliere per porte bianche?

 

Trend indiscusso degli ultimi anni, le porte bianche sono sempre più presenti nelle nostre abitazioni.

 

Vuoi perché si abbinano a qualsiasi tipologia di colore della parete, una porta bianca resiste alle mode e ai gusti che cambiano.

 

Che le pareti siano colore panna, pesca, verde o ottanio, una porta bianca farà sempre la sua bella figura e non stancherà mai.

 

Sì ma quali maniglie scegliere per questa tipologia di porte? Come spesso accade dipende dalla tipologia di porta e, soprattutto, dall’arredo dell’abitazione.

 

Questo mese vi facciamo 4 proposte differenti, da quella più contemporanea a quella più classica.

 

Se siete curiosi e desiderate vedere tutte le nostre proposte per delle porte bianche vi basta scaricare il catalogo cliccando sul bottone arancio che trovate in fondo a questa pagina.

Grip

L’elemento che più contraddistingue questa maniglia è certamente l’impugnatura di forma cilindrica incisa grazie al processo di godronatura. Questa particolare zigrinatura a diamante, oltre che a essere decorativa, rende la presa sicura e infonde un delicato e piacevole massaggio alla mano. La finitura che vi proponiamo è il contemporaneo nero opaco, molto contemporaneo e inaspettatamente morbido al tatto.

Loft

Questa collezione di maniglie sembra un moderno monolite, scavato in maniera da formare un’impugnatura e acquisendo così una valenza pratica oltre che estetica. Osservando la maniglia frontalmente la silhouette è semplice e lineare mentre guardandola dall’alto rivela la sua vera identità: il collo (quella parte che la collega alla porta) scompare fondendosi con l’impugnatura assumendo una forma romboidale e creando un tutt’uno con la rosetta.

Entry

Lo studio della funzionalità si concretizza in questa maniglia che fonde la praticità di un pomolo alla bellezza di una maniglia tradizionale. L’impugnatura è leggermente più corta rispetto a una maniglia tradizionale ma si sviluppa in altezza permettendo una presa solida e sicura. Il profilo leggermente concavo e l’assenza totale di spigoli, oltre a ingentilire le forme e renderla sicura anche in presenza di bambini, trasmettono una piacevole sensazione alla mano. Per questo ambiente vi proponiamo la finitura Patinè che si sposa perfettamente con il color salvia delle pareti.

Aida

Il design della maniglia Aida trae ispirazione dallo stile Luigi XV e al Rococò ma da quest’ultimo si distingue perché meno maestoso e arzigogolato. La rosetta, circoscritta in un rettangolo, è contornata da intagli ornamentali e attraversata da alcune scanalature che la “disegnano”. L’impugnatura presenta un leggero motivo floreale e riprende le scanalature della rosetta, mentre l’elegante finale la completa rendendola ancor più preziosa e sofisticata.

 

 

SCARICA IL CATALOGO PRODOTTI

 

 

Credits: Photo Garofoli

 

 

Devi essere registrato per vedere questo contenuto.


ACCEDI O REGISTRATI

Ops!

Per scaricare tutti i nostri listini richiedi l’autorizzazione al nostro ufficio commerciale.


RICHIESTA AUTORIZZAZIONE
Inserisci un messaggio per motivare l'operazione:

Sei davvero sicuro di voler eliminare questo utente?

Seguici sui social!

Made with love by albertobondoni.it