fbpx

King: di nome e di fatto

King: di nome e di fatto

 

Durante l’evento MADEexpo 2013 Linea Calì ha esposto uno dei più grandi maniglioni in cristalli Swarovski® mai realizzati: si chiama King, di nome e di fatto.

 

Alto 170 cm e con un peso di quasi 15 kg, il maniglione King ha calamitato l’attenzione dei passanti, attirati dal luccichio dei cristalli Swarovski®.

 

Imponente nell’aspetto e nel peso, King si sposa perfettamente con lo stile del Gran Palazzo (Petrodvorets) della reggia dello zar Peterhof, sita sulle rive del Golfo di Finlandia. Inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco, il Gran Palazzo è uno degli esempi di architettura più sfarzosa al mondo.

 

Nei secoli XVIII e XIX i migliori architetti russi e d’Europa occidentale vi lavorarono sulle facciate e all’arredamento degli interni, dando vita a uno dei più elaborati e sfarzosi arredamenti, ma il maggior contributo fu dato in realtà da Bartolomeo Francesco Rastrelli che trasformò il Gran Palazzo in un capolavoro dell’arte barocca, dalle suntuose decorazioni che furono ulteriormente impreziosite da dettagli neoclassici e leggeri tocchi rococò.

 

Il maniglione King, impreziosito da cristalli Swarovski®, è disponibile in cromo lucido e nella preziosissima finitura oro zecchino, che ne esalta il fascino e lo rende un oggetto prezioso a tutti gli effetti.

 

Guarda la collezione King

 

 

Devi essere registrato per vedere questo contenuto.


ACCEDI O REGISTRATI

Ops!

Per scaricare tutti i nostri listini richiedi l’autorizzazione al nostro ufficio commerciale.


RICHIESTA AUTORIZZAZIONE
Inserisci un messaggio per motivare l'operazione:

Sei davvero sicuro di voler eliminare questo utente?

Seguici sui social!

Made with love by albertobondoni.it