La collezione di maniglie Aida rappresenta un delicato omaggio allo stile Luigi XV, reinterpretato con delicatezza. Le linee ornamentali, seppur ricche di dettagli, mantengono una leggerezza che riflette un’epoca in cui la vita si faceva più rilassata e le abitazioni più confortevoli.
La rosetta si circoscrive in un rettangolo; contornata da minuziosi intagli, è attraversata da due profonde scanalature che le rendono particolarmente signorile.
L’impugnatura, particolarmente ricca, inizia con un motivo di evidente ispirazione naturale e lascia spazio a una forma conica che riprende le scanalature della rosetta. Il terminale di sezione maggiorata, oltre a equilibrare il design della maniglia, permette una presa solida e sicura.
Degne di nota le finiture che, grazie a delicate lavorazioni manuali, mettono in risalto le forme aristocratiche di questa maniglia.
La collezione Aida è realizzata in Italia, più precisamente nel distretto industriale della provincia di Brescia, utilizzando esclusivamente ottone di prima qualità.
Grazie alle particolari lavorazioni manuali alle quali viene sottoposta, ogni modello della collezione Aida è differente dagli altri, dando modo alla clientela di entrare in possesso di un oggetto unico ed esclusivo e inimitabile.
L’anima aristocratica dello stile Luigi XV si riflette in questa elegante collezione di maniglie che nasce con l’intendo di valorizzare ambienti arredati in stile classico particolarmente raffinati.
Devi essere registrato per vedere questo contenuto.
ACCEDI O REGISTRATI