We open
doors in
style.
Cerca la tua nuova maniglia
Digita almeno 3 lettere
Prodotto non trovato
Read more

Come nasce una maniglia: la fase di asciugatura e verniciatura

Come nasce una maniglia: la fase di asciugatura e verniciatura

Dopo il trattamento galvanico, le maniglie in cromo satinato e cromo lucido vengono asciugate, controllate per escludere qualsiasi tipo di difetto e preparate per la fase successiva.

 

Maniglie rifinite in oro, nichel o nichel satinato hanno invece bisogno di una verniciatura protettiva.

 

Il trattamento di verniciatura è eseguito manualmente tramite pistola elettrostatica: all’interno di una cabina pressurizzata i pezzi sono ricoperti da una vernice liquida trasparente lucida o opaca a base di resine sintetiche e vengono poi essiccati in forno a 180°.

 

Con questo passaggio la vernice si fonde e polimerizza, donando alla maniglia un piacevole aspetto estetico e allo stesso tempo creando uno strato protettivo contro corrosione e agenti atmosferici.

 

Un risultato finale ineccepibile comprovato dalla certificazione EN 1906:2012 ottenuta da Linea Calì. Si tratta di un importante riconoscimento che attesta la resistenza di durata e la resistenza alla corrosione delle nostre maniglie.

Le maniglie di Linea Calì hanno conseguito la certificazione EN 1906:2012 superando brillantemente i test di durata e anti corrosione.

Guarda il video