Boom di presenze per il Salone del Mobile che si è tenuto pochi giorni fa a Milano (Italia). Con questo articolo non vogliamo presentarvi tutte le novità del Salone (sarebbero tantissime) ma fare il punto della situazione sui colori e i rivestimenti più gettonati.
Per quanto riguarda i colori abbiamo rilevato un massiccio ritorno ai toni freddi come il blu e il grigio e una conferma dei colori delle terre, oltre all’ingresso del colore salvia come protagonista (ve lo avevamo già anticipato a inizio anno, ricordate?).
Per una palette di colori fredda consigliamo di abbinare una maniglia in cromo lucido e satinato o, se preferite dare un accento particolarmente giovane alla vostra casa, bianco opaco come la nostra maniglia Twist Zincral, dove l’impugnatura contraddistinta da un profilo quadrato gira su se stessa dando vita a una silhouette particolarmente eclettica.
Invece per una palette di colori calda consigliamo l’abbinamento con la finitura ottone satinato.
Particolarmente caldo alla vista e molto confortevole al tatto, per via della sua leggera satinatura, troviamo questa moderna finitura nella collezione Entry, che fonde la praticità di un pomolo alla bellezza di una maniglia tradizionale.
Riguardo i rivestimenti, invece, non si può non citare la massiccia presenza della finitura cannettata o rigata, sia nelle essenze che nei materiali plastici. Protagonista assoluta di questo Salone del Mobile 2024, si tratta di una raffinata decorazione che crea un effetto tridimensionale sulle superfici. Una finitura che connette il presente con il passato degli anni Cinquanta e conferisce a ogni ambiente una piacevole sensazione di lusso, mai ostentato.
Questa particolare finitura la ritroviamo anche sulla nostra collezione di maniglie Jenny. Espressione della semplicità assoluta, Jenny metabolizza il fascino e la discreta eleganza del lusso contemporaneo.
Photo Kuprinenko Andrii | Photo Il Corriere | Photo Riccardo Gasperoni
Devi essere registrato per vedere questo contenuto.
ACCEDI O REGISTRATI